Corsi propedeutici alle prove per Accompagnatori di Media Montagna

Organizzazione e programma:

22 ottobre 2022 - Pieve d'Alpago
Ritrovo ore 9 - accreditamento dei partecipanti
9:30 - 13:00 - Lezione in aula: introduzione al percorso formativo per diventare Accompagnatore di Media Montagna
13:00 - 14:30 - Pausa pranzo libera
14:30 - 18:00 - Simulazione in ambiente delle prove pratiche

Obiettivi:
- comprendere di cosa si occupa l'AMM e come si svolge la sua attività lavorativa;
- comprendere come si svolgono le prove di selezione;
- comprendere come si svolge il corso di formazione per l'abilitazione all'esercizio della professione.

SOGGIORNO:

L'organizzazione non provvede all'eventuale prenotazione alberghiera. I partecipanti sono liberi di scegliere la formula a loro più adatta.
Attrezzatura: da escursionismo, adatta alla stagione.

COSTI:

40 euro a persona per l'intero programma comprensivi di assicurazione infortuni (l'iscrizione sarà confermata all'avvenuto pagamento - la segreteria invierà il bollettino per il pagamento dopo la compilazione del modulo di iscrizione). Sono a carico dei partecipanti le spese di vitto ed alloggio.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE:

Il versamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 18 ottobre 2022. Contestualmente il modulo d'iscrizione dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inviato tramite il form presente in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

I partecipanti DEVONO essere esperti di escursionismo in montagna e completamente autonomi. Coloro i quali risulteranno non adeguatamente attrezzati potranno essere esclusi dall'esperienza pratica.

INFORMAZIONI GENERALI E CONDIZIONI:

Gli incontri propedeutici sono periodi informativi organizzati dal Collegio Guide Alpine della Regione del Veneto. I propedeutici non sono corsi di istruzione, addestramento o formazione.
Agli incontri non si impara come si frequenta la montagna in quanto chi partecipa deve essere già esperto, ma vengono date solo le informazioni e indicazione sui requisiti necessari (tecnici e curriculari) per accedere alla formazione e poi alla professione.
Il personale incaricato dall'organizzazione ha solo funzioni informative e dimostrative, le attività pratiche sono facoltative ed i partecipanti si assumono totalmente ogni rischio derivante da tali attività sollevando l'organizzazione da ogni responsabilità.
La partecipazione ai Propedeutici è consentita solo alle persone in condizioni psico–fisiche ottimali per la pratica delle discipline in oggetto dei corsi, già esperte di montagna e con attrezzatura adeguata.
Il Collegio Guide Alpine Veneto provvede alla copertura assicurativa dei partecipanti.
Il costo dell'incontro Propedeutico è di € 40,00. Sono a carico dei partecipanti le spese di vitto e alloggio.
Essendo solo corsi di tipo informativo, al termine dell'incontro Propedeutico, NON vengono rilasciati attestati né certificazioni di nessun genere.

Ci si può iscrivere tramite il form qui sotto entro e non oltre il 18 ottobre.

MODULO DI ISCRIZIONE: